RegionaliSardegna

Rsa di Nuxis (Sud Sardegna), si finge medico per ottenere il posto vacante: smascherata e arrestata

Carte false per ottenere il posto da medico nella Rsa di Nuxis (Sud Sardegna). Letteralmente. A farle, una 42enne di Cagliari, già nota alle forze dell’ordine, che ora l’hanno arrestata. Sosteneva di essere laureata in Medicina. Di sicuro era una brava attrice, visto che in molti le avevano creduto.

Non a caso partecipava già alla visite e visionava tutte le procedure della Rsa, seppur in affiancamento con veri medici. E magari sarebbe stata pure assunta, se i dirigenti sanitari della struttura, poco convinti dell’autenticità dei documenti forniti, non si fossero insospettiti, allertando i carabinieri.

SCARICA LA TUA TESI


Le successive indagini hanno smascherato la finta dottoressa, appurando che non si era mai laureata in Medicina e che tutti i documenti forniti, dalla carta d’identità ai titoli di studio, erano falsi prodotti per aggiudicarsi il posto di lavoro vacante.

A quel punto è scattato l’arresto con obbligo di dimora, anche per tutelare dgli anziani ospiti della Rsa. Alla donna sono contestati i reati di possesso di documenti falsi, sostituzione di persona e tentato esercizio della professione sanitaria.

Redazione InfoNurse

Fonte: Nurse Times

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *