Sanità, M5S: misure contenimento contagi risultano efficaci. Non abbassiamo la guardia, avanti con vaccini e recovery
“Le disposizioni prese per il contenimento dei contagi da Covid-19 sotto il periodo natalizio hanno dato dei buoni risultati, facendo registrare una diminuzione dei nuovi casi. Dati riportati dalla Fondazione Gimbe, a dimostrazione del fatto che solo mantenendo un atteggiamento rigoroso, coniugando diritto alla salute e tenuta del nostro sistema economico, potremo ottenere risultati efficaci contro la diffusione del virus. Abbiamo un grande lavoro da portare avanti e non possiamo abbassare la guardia, vanificando gli sforzi fatti dai cittadini”. Lo dichiarano i deputati e le deputate del Movimento 5 Stelle della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera.
“Dobbiamo portare a termine una complessa campagna vaccinale e mettere in campo piani mirati grazie alle risorse del Recovery, per ricostruire, ad esempio, la nostra rete di medicina e assistenza territoriale, volta ad alleggerire la pressione nei nostri ospedali. Proseguiamo questo lavoro a sostegno del nostro Servizio sanitario nazionale e per garantire il diritto alla salute di tutti i cittadini, ridisegnando una sanità futura e che vada oltre la gestione dell’emergenza sanitaria”, concludono.
Ultimi articoli pubblicati
- Assistente infermiere, Cnai lancia una petizione online: “Stop alla proposta”
- Assistente infermiere, Fnopi: “Con questa figura si delineano nuove opportunità. Ora occorre impegno comune”
- Aggressioni al personale sanitario, ministro Schillaci dice sì all’arresto in flagranza differito. Le reazioni di Fnopi e Nursing Up
- Aggressioni ai sanitari, Nursing Up: “È un bollettino di guerra. Rischio fuga di massa dagli ospedali”
- Assistente infermiere, Ceccarelli (Coina): “Pericoloso passo indietro”
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":