ComunicatiRegionaliSicilia

Seus 118. A Catania l’incontro dei coordinatori delle province siciliane, con il segretario regionale Ugl sanità Carmelo Urzì, per discutere di rinnovo contrattuale, incentivi Covid-19 e nascita dell’Areus

Il segretario regionale della federazione Ugl sanità, Carmelo Urzì; ha riunito nei giorni scorsi a Catania i coordinatori delle province siciliane dei lavoratori della Seus 118 per fare il punto della situazione sulle battaglie sindacali intraprese in questi mesi.

Durante l’incontro, infatti, i sindacalisti hanno principalmente discusso della parte normativa ed economica del rinnovo del contratto Aiop – Aris. Quest’ultimo interessa anche i lavoratori del comparto emergenza/urgenza della Sicilia; ma anche della distribuzione del bonus incentivo Covid-19 per gli operatori e per gli autisti soccorritori che ancora non è stata definita; con la Ugl che auspica una riunione a breve con l’Assessorato regionale della salute dopo la firma dell’accordo quadro lo scorso giugno.

Infine, si è parlato anche della tanto agognata istituzione della nuova azienda sanitaria Areus che dovrebbe andare ad assorbire la Seus.

SCARICA LA TUA TESI


“Come Ugl all’interno della Società emergenza/urgenza Sicilia in questi mesi abbiamo costituito un gruppo solido che ci sta portando a confrontarci su diverse tematiche per la tutela dei lavoratori e lo sviluppo aziendale; ma soprattutto per l’efficienza del servizio di soccorso nella nostra realtà regionale – ha detto il segretario Urzì.

Speriamo di poter dare presto anche ai dipendenti di questo settore quel rinnovo contrattuale che aspettano da diversi anni; ed il bonus che è stato loro accordato dalla Regione siciliana per questa fase legata alla situazione epidemiologica.

Non comprendiamo invece lo stop improvviso che ha avuto una riforma, come quella della nascita dell’Areus; che in Assemblea regionale siciliana sembrava pronta ad essere varata ed, invece, oggi pare essersi persa nei meandri di Palazzi dei Normanni.

Vogliamo capire cosa sta accadendo e se ci sono perplessità; motivo per cui chiederemo a breve una convocazione considerato che come organizzazione sindacale siamo sempre pronti a fornire il nostro contributo per il miglioramento dei servizi ai siciliani e la salvaguardia dei livelli occupazionali – ha concluso il segretario regionale della Ugl sanità.”

Redazione InfoNurse

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *