Stefania Mammì (M5S),scorrimento graduatorie: presentata interrogazione ai Ministri
”Ricorderete che a seguito dell’approvazione dell’Ordine del Giorno da me presentato, il Governo si era impegnato a procedere con le assunzioni a tempo indeterminato del personale sanitario, dando la precedenza allo scorrimento delle graduatorie vigenti e aprendo anche un tavolo con le rappresentanze sindacali.
Tuttavia ad oggi sono ancora troppi i professionisti sanitari risultati idonei ai concorsi le cui aspettative potrebbero essere vanificate, come è successo agli infermieri dell’ospedale Sant’Andrea di Roma che invocano da tempo l’esaurimento delle graduatorie.
Il tema è urgente e non c’è più tempo da perdere, per questo ho presentato un’interrogazione ai ministri di competenza per chiedere se intendano adottare misure che possano permettere ai candidati idonei ai concorsi di essere assunti a tempo indeterminato attraverso lo scorrimento delle graduatorie.”; così scrive la deputata del Movimento Cinque Stelle, Stefania Mammì in un post su Facebook.
Redazione InfoNurse
Ultimi articoli pubblicati
- Quadro economico della regione Puglia preoccupante per il settore sanitario. Volpe (Opi): “Taranto sempre troppo penalizzata. Invece dovrebbe ricevere risorse ad hoc per il danno ambientale”
- Marche. Prestazioni aggiuntive per medici e infermieri presso i Pronto soccorso ospedalieri, la Giunta aumenta le tariffe orarie a 100 e a 50 euro
- Giornata mondiale della sicurezza del paziente, Nursing Up: “Infermieri e ostetriche sono veri baluardi”
- De Palma: «Calo di iscrizioni a infermieristica: rischiamo di perdere il 30% di operatori sanitari nei prossimi tre anni»
- “I professionisti della salute vanno sostenuti”: intervista ad Aurelio Filippini (Opi Varese)
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":

- Matera, Incontro ”Ambiente e Sanità”:ci saremmo aspettati che si parlasse di una vera riforma sanitaria
- Elezioni Opi Firenze-Pistoia: un po’ di chiarezza su cosa è successo