Un nuovo super eroe: Banksy ringrazia tutti i lavoratori della sanità

Chi lavora nella sanità è un supereroe. Questa triste epoca, ormai, lo ha ben capito. Così, anche l’arte dice “grazie” a chi lotta contro il coronavirus. Il noto street artist, Banksy ha pubblicato sul suo account Instagram il disegno di un bimbo che gioca con il pupazzo di una infermiera, con tanto di mantello, facendola volare proprio come un super eroe.

L’infermiera super eroe diventa già icona e viene esposta negli ospedali e convidisa sul web.

SCARICA LA TUA TESI


Nell’opera si può notare come il bambino ha deciso di gettare in un cestino gli altri eroi (Superman e Batman, a rappresentare tutti gli eroi conosciuti nei cartoni e nei fumetti), per giocare, invece, con degli eroi “reali”.

L’artista, Banksy, è noto per aver trattato – anche in maniera piuttosto controversa – moltissimi temi di attualità. Famoso anche per il suo desiderio di rimanere anonimo nonostante il successo globale. Ovviamente, non poteva non parlare della pandemia da Covid-19. Aveva già parlato con ironia della quarantena Ora, però, ringrazia gli infermieri, disegnando, così, il pensiero di molti. Il suo gesto è stato molto apprezzato.

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *