Coronavirus: bando per reclutare 1.500 operatori socio-sanitari

La task-force degli oss si aggiungerà a quella formata da medici e infermieri. Lo ha annunciato il ministro Francesco Boccia.

“Dopo la straordinaria risposta di medici e infermieri per gli ospedali, attraverso la Protezione civile abbiamo deciso di far partire un bando per reclutare una nuova task-force di 1.500 operatori socio-sanitari. L’unità socio-sanitaria voluta dal Governo sarà di supporto alle strutture sanitarie regionali e sarà impiegata nelle Rsa per anziani e disabili e in tutti gli istituti penitenziari nei quali il Dipartimento amministrazione penitenziaria riterrà necessario inviare unità di supporto”.

SCARICA LA TUA TESI


Così il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia (foto), che ha concordato con i ministri Roberto Speranza (Salute) e Alfonso Bonafede (Giustizia) di far partire subito questa nuova unità di supporto ai territori in condizioni critiche. “Nelle prossime ore – prosegue Boccia – ufficializzeremo i dettagli del bando per i 1.500 oss e i termini di partecipazione. Siamo sicuri che anche questa volta saremo sostenuti dalla generosità e dalla disponibilità degli italiani”.

Il ministro ha inoltre sottolineato come, grazie agli 800 volontari selezionati tra medici (300) e infermieri (500), il Governo abbia garantito il sostegno a tutti gli ospedali in condizioni critiche. Questa task-force continuerà a operare sino al termine dell’emergenza, su richiesta delle singole Regioni e delle amministrazioni di competenza.

Redazione InfoNurse

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Antonio Russo

Antonio Russo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *