Dl Covid, M5S: ok a nostro emendamento per bonus baby sitting a tutte le categorie sanitarie, socio-sanitarie e gli assistenti sociali

ROMA, 15 APR – “Lo sforzo che tutti gli operatori sanitari e socio-sanitari stanno portando avanti contro l’emergenza sanitaria è la rappresentazione di quale prezioso patrimonio sia il nostro Servizio sanitario nazionale. Figure professionali indispensabili e che meritano sostegni e riconoscimenti adeguati. Per questo, con un nostro emendamento approvato in commissione Affari Sociali e Sanità della Camera, per l’esame del Dl Covid, che presto sarà in Aula a Montecitorio per la discussione, estendiamo il bonus ‘baby sitting’ a tutte le categorie di operatori sanitari, socio-sanitari e per gli assistenti sociali, inizialmente esclusi da questa importante misura di sostegno”. Lo dichiarano le deputate del Movimento 5 Stelle e componenti della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera, Stefania Mammì e Angela Ianaro, firmatarie dell’emendamento. 


“Nella sanità e in particolare nel corso della presente crisi pandemica, non ci sono delle figure marginali, e per questo abbiamo sentito la necessità di garantire una parità di trattamento a tutte le categorie dei professionisti sanitari e socio-sanitari, sempre in prima linea dall’inizio dell’emergenza, per garantire il diritto alla salute dei cittadini” concludono le parlamentari.

SCARICA LA TUA TESI


Redazione InfoNurse

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *