Dl Covid, M5S: ok a nostro emendamento per bonus baby sitting a tutte le categorie sanitarie, socio-sanitarie e gli assistenti sociali
ROMA, 15 APR – “Lo sforzo che tutti gli operatori sanitari e socio-sanitari stanno portando avanti contro l’emergenza sanitaria è la rappresentazione di quale prezioso patrimonio sia il nostro Servizio sanitario nazionale. Figure professionali indispensabili e che meritano sostegni e riconoscimenti adeguati. Per questo, con un nostro emendamento approvato in commissione Affari Sociali e Sanità della Camera, per l’esame del Dl Covid, che presto sarà in Aula a Montecitorio per la discussione, estendiamo il bonus ‘baby sitting’ a tutte le categorie di operatori sanitari, socio-sanitari e per gli assistenti sociali, inizialmente esclusi da questa importante misura di sostegno”. Lo dichiarano le deputate del Movimento 5 Stelle e componenti della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera, Stefania Mammì e Angela Ianaro, firmatarie dell’emendamento.
“Nella sanità e in particolare nel corso della presente crisi pandemica, non ci sono delle figure marginali, e per questo abbiamo sentito la necessità di garantire una parità di trattamento a tutte le categorie dei professionisti sanitari e socio-sanitari, sempre in prima linea dall’inizio dell’emergenza, per garantire il diritto alla salute dei cittadini” concludono le parlamentari.
Redazione InfoNurse
Ultimi articoli pubblicati
- Long covid, Sip: il 17% dei bambini e adolescenti manifesta sintomi
- Giornata internazionale dell’infermiere: conferita la medaglia del Presidente della Repubblica
- Sanità, Giuliano (Ugl): “Giornata internazionale degli infermieri, basta con ipocrisia e finte promesse. Loro ruolo essenziale per l’Italia”
- Rea (Opi Napoli) il 12 maggio “Portiamo la Salute e la Prevenzione in piazza”
- L’infermiere verso nuove consapevolezze: evento con coach e reading 
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":

- On. Stefania Mammì (M5S): anche Fnopi contro la delibera di Zaia sulla formazione degli Oss
- “Il Monatto” è il nuovo libro di Rino Negrogno