Ferrara, ragazza rischia di cadere dal tetto dell’ospedale: l’oss Giacomo Di Renzo aiuta un poliziotto a portarla in salvo – VIDEO
Si chiama Giacomo Di Renzo, è originario di Chieti e lavora come opretore socio-sanitario (oss) all’ospedale Sant’Anna di Cona, a Ferrara, dove nei giorni sciorsi si è reso protagonista di un gesto eroico, aiutando un poliziotto in servizio al posto fisso del nosocomio a portare in salvo una ragazza salita sul tetto dalle scale di emergenza, apparentemente con l’intento di compiere un gesto estremo.
Il tutto è documentato da un video che la Polizia di Stato ha diffuso nei giorni scorsi e divenuto ben presto virale. Le immagini, riprese da un cittadino, mostrano i momenti concitati del salvataggio a opera del poliziotto Francesco Paolo, che afferra per le braccia la giovane, aggrappata al cornicione, ma da solo non riesce a tirarla su. Decisivo, a quel punto, l’intervento dell’operatore socio-sanitario, che si è precipitato sul tetto quando ha visto la scena. Come si suol dire, l’unione fa la forza e, in due, gli improvvisati soccorritori sono riusciti a far sì che la vicenda di Ferrara avesse un lieto fine.
Piccola nota a margine. Per il poliziotto sono arrivati i giusti elogi social dei ministri Piantedosi e Salvini. Per Giacomo Di Renzo, però, nemmeno una menzione. “Forse il suo intervento è di serie B?”, si chiede la madre, che ha segnalato l’episodio via mail alla nostra redazione. Di seguito il video del salvataggio.
Redazione InfoNurse
Fonte: Nurse Times
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":