Comunicati

Fials Asst Nord Milano: “Urgente risolvere il problema parcheggi all’ospedale di Sesto San Giovanni”

La segreteria aziendale di Fials Asst Nord Milano, guidata dal dirigente territoriale Vincenzo Chianese, insieme al segretario generale Mauro Nobile, prende una posizione decisa sulle problematiche di parcheggi che stanno affliggendo i dipendenti del presidio ospedaliero di Sesto San Giovanni.

In risposta alla situazione critica Chianese afferma: “L’attuale dotazione di soli 143 posti auto è palesemente insufficiente per i nostri circa 500 dipendenti. Ciò crea disagi quotidiani, in particolare nei turni mattina e pomeriggio, e contrasta con la nostra visione di un’organizzazione che si prende cura del proprio personale”.

SCARICA LA TUA TESI


Il segretario generale Mauro Nobile aggiunge: “La raccolta di oltre 150 firme in poche ore nella giornata del 19 marzo dimostra l’urgenza e la solidarietà dei nostri dipendenti. Questa petizione non è solo un grido di aiuto, ma un appello all’azione per il miglioramento delle condizioni lavorative”.

La raccolta organizzata da Fials, grazie all’impegno importante dei dirigenti aziendali di presidio Giulio Schettino e Giovanni Calà, ha permesso di raccogliere un’eccezionale quantità di firme, simbolo tangibile del malcontento e dell’unità tra il personale ospedaliero. La direzione della Fials sottolinea l’urgenza di identificare soluzioni alternative, quali l’individuazione di nuove aree di parcheggio e/o l’introduzione di misure di welfare integrativo per poter accedere gratuitamente ai parcheggi a pagamento, per incrementare il numero di posti auto disponibili.

Fials vuole stimolare un dialogo costruttivo con l’amministrazione per arrivare anche alla creazione di un nuovo regolamento per il parcheggio, che sia adeguato alle esigenze attuali. “È nostro impegno instaurare un tavolo tecnico che possa elaborare nuove proposte organizzative e un regolamento che rispecchi equità e funzionalità”, dichiara Chianese.

La Fials resta in attesa di una risposta celere e positiva dalla direzione, riaffermando l’impegno a tutelare i diritti e il benessere dei lavoratori. Il rispetto delle esigenze di ciascun dipendente è fondamentale per garantire un ambiente di lavoro sostenibile e giusto.

“Insieme possiamo lavorare per garantire che il nostro personale abbia accesso alle risorse necessarie per svolgere il loro lavoro senza stress aggiuntivi – incalza Chianese -. La nostra azione non si ferma qui: continueremo a lottare per i diritti dei lavoratori e per condizioni lavorative dignitose”.

Fials invita tutti i soggetti coinvolti a partecipare attivamente a questo processo di cambiamento, con la speranza di creare una comunità ospedaliera dove ogni membro si senta valorizzato e supportato.

Redazione InfoNurse

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *