Fials Taranto “riconoscere il diritto alla mensa aziendale”
Il segretario della Fials di Taranto Fabio Andrisano In una nota chiede ai vertici della Asl tarantina l’istituzione della mensa aziendale
“Nonostante le previsioni contrattuali e le positive indicazioni date a livello regionale, codesta Amministrazione non ha ancora riconosciuto, in favore di tutto il personale dipendente, l’istituzione di mense aziendali ovvero, in mancanza, l’erogazione di buoni pasto.
E tanto, nonostante giurisprudenza ormai consolidata abbia riconosciuto che: “ la compatibilità con le risorse finanziarie disponibili non può intendersi come condizione ostativa all’esercizio del diritto in questione, posto che in nessun caso una norma pattizia o una norma regionale possono indurre, in materia, deroghe o interpretazioni restrittive rispetto a norme legislative di rango statale”.
Si chiede, pertanto, che venga avviata contrattazione urgente sul punto, onde scongiurare azioni di lotta anche di natura giuridica per il riconoscimento dei diritti in questione”.
Redazione InfoNurse
- Accordo sull’indennità di pronto soccorso: il Nursind firma
- Emergenza Organici in ULSS 3: Reparti e Servizi in affanno ma l’Azienda scarica i precari
- “Con la trasfusione si blocca il sistema immunitario: rischio infezioni”
- Nursing Up: “Cardarelli di Napoli e Sant’Andrea di Roma, è qui l’inferno degli infermieri”
- BELLITTI (FIALS Potenza): SODDISFATTI DEL CONFRONTO AL TAVOLO REGIONALE
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":

- BELLITTI (FIALS): Una chiusura annunciata allo spazio psichiatrico del San Carlo. La Regione intervenga e apra un tavolo sulla salute mentale
- Sanità, Nursing Up, De Palma: “Elezioni rinnovo Rsu, gli infermieri italiani sanno su chi contare”