ComunicatiPolitica

GREEN PASS, SPORTIELLO (M5S): HA CONTRIBUITO A CONTENERE CONTAGI, SIAMO MODELLO IN EUROPA

Roma, 17 novembre – “Se oggi l’Italia è in una situazione epidemiologica migliore rispetto ai Paesi vicini è soprattutto grazie alla campagna vaccinale e all’introduzione del Green pass. L’estensione della certificazione Covid ai luoghi di lavoro è un altro tassello essenziale di questa strategia che ha come unico fine quello di mettere in sicurezza il Paese.

Contenere il contagio significa salvare vite, permettere che gli ospedali non vadano in sofferenza, prendersi cura dei più fragili e garantire la ripartenza del Paese. Tornare indietro, al contrario, vuol dire rischiare di disperdere i sacrifici fatti sinora e questo non dobbiamo permetterlo”. Così Gilda Sportiello, capogruppo del MoVimento 5 stelle in commissione Affari sociali, intervenendo in Aula nel corso delle dichiarazioni sul voto di fiducia per il Dl Green pass

“Del resto – continua la deputata pentastellata – le misure messe in campo dall’Italia per fronteggiare la pandemia sono sempre più imitate dagli altri Paesi europei, alcuni dei quali vedono una preoccupante risalita dei casi Covid. Questo è sicuramente merito della percentuale di persone vaccinate, ma anche delle forme di tutela della collettività e di contenimento del contagio che sono state adottate”. 

SCARICA LA TUA TESI


“Qualsiasi decisione adottata sin dall’inizio dello scoppio della pandemia è stata presa seguendo le evidenze scientifiche e adottando due criteri: adeguatezza e proporzionalità.

Come Movimento 5 stelle abbiamo sempre seguito questa strada, non quella del consenso, non quella della propaganda e di chi cavalca timori e paure. Su questa strada dobbiamo andare avanti” conclude Sportiello.

Redazione InfoNurse

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *