Infermiere spiate in doccia: la solidarietà di Opi Firenze-Pistoia
L’Ordine degli infermieri : «Episodio inaccettabile che lede la dignità delle donne»
«È un fatto gravissimo che deve essere punito. Siamo fiduciosi che le indagini porteranno all’individuazione dei responsabili. Nel frattempo desideriamo esprimere tutta la nostra solidarietà alle colleghe e alle operatrici sanitarie vittime di questa che consideriamo a tutti gli effetti una violenza».
Anche Danilo Massai, presidente dell’Ordine delle Professioni infermieristiche interprovinciale Firenze Pistoia, si esprime in merito vicenda che ha coinvolto le infermiere e le operatrici sanitarie dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, spiate negli spogliatoi e sotto la doccia attraverso una microcamera nascosta in un muro.
«La violenza non è solo fisica e va sempre condannata a ogni livello e in ogni contesto – prosegue Massai –. È oltraggioso che professioniste impegnate nella cura e nell’assistenza ai cittadini si trovino coinvolte in una vicenda del genere. Una violenza subdola, lesiva della dignità di queste donne e professioniste e per questo da condannare duramente».
Redazione InfoNurse
- Giornata mondiale della sicurezza del paziente, Nursing Up: “Infermieri e ostetriche sono veri baluardi”
- De Palma: «Calo di iscrizioni a infermieristica: rischiamo di perdere il 30% di operatori sanitari nei prossimi tre anni»
- “I professionisti della salute vanno sostenuti”: intervista ad Aurelio Filippini (Opi Varese)
- Sanità, Nursing Up De Palma: «Infermiera uccisa a Roma, dolore e sdegno per l’ennesimo omicidio brutale e inspiegabile, rabbia per la triste fine di una collega impegnata nel sociale e nelle battaglie sindacali».
- FIALS, Costanzo: “Spera intervenga per risolvere le problematiche legate all’esiguo numero di Operatori Socio Sanitari nei reparti”
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":

- Grande soddisfazione per Fials Basilicata per l’aumento del fondo per il personale
- Sanità Nursing Up: “Due vili aggressioni in pochi giorni si consumano nel pronto soccorso dell’ospedale della Versilia”