Lombardia, Mammì (M5S): su vaccini basta fallimenti, la giunta fontana produce caos, campagna vaccinale deve accelerare
Roma, 08 apr – “Dichiarazioni discordanti, errori e ritardi nelle prenotazioni, scarico di responsabilità e inchieste. Troppo caos in Regione Lombardia. Quanto ancora dovranno subire i cittadini lombardi?”. Lo dichiara la deputata lombarda del Movimento 5 stelle, Stefania Mammì.
“Come se non bastassero il dolore e la paura, che hanno segnato profondamente tutta Italia e in particolar modo la Lombardia – aggiunge la parlamentare M5s -, la Giunta di centrodestra, targata Fontana, continua a sbagliare tutto, a discapito della cittadinanza. Ora anche i Vax manager, basta i lombardi sono stufi”.
“La campagna vaccinale prosegue in modo disastroso, anziani over 80 lasciati in coda al freddo in attesa di ricevere ancora la prima dose del vaccino. Un disservizio frutto della confusione gestionale delle prenotazioni, nonostante i soliti annunci e proclami del governatore Fontana, della vice presidente Letizia Moratti e del commissario al piano vaccinale lombardo Guido Bertolaso. L’Italia continua a subire un alto numero di decessi, è il momento tutto il Paese proceda alla stessa velocità con la campagna vaccinale e per questo c’è bisogno che a guidare i territori ci siano delle figure professionali competenti” conclude.
Ultimi articoli pubblicati
- Rsu 2025, Fials protagonista in Lombardia: circa 7.100 preferenze su 65.000 votanti
- RSU 2025 – La sanità padovana ha scelto concretezza. E all’Azienda Ospedaliera di Padova, la CISL FP ha fatto la differenza
- Tutto pronto per il terzo Congresso nazionale Fnopi (20-22 marzo): attesi a Rimini 5mila infermieri. Nurse Times c’è
- Terzo Congresso nazionale Fnopi: appuntamento a Rimini dal 20 al 22 marzo
- Nursing Up dice no all’assistente infermiere: “Al sistema sanitario servono professionisti qualificati, non soluzioni al ribasso”
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":
