Lorefice (M5S): l’Oms elogia l’Italia con video toccante, non abbassiamo la guardia
Roma, 24 set – “Con un commovente video diffuso su Twitter, l’Organizzazione Mondiale della Sanità elogia ancora una volta l’Italia per la gestione della pandemia. Siamo stati i primi in Europa e in Occidente a dover fronteggiare il Covid 19 e lo abbiamo fatto bene, grazie alla serietà, alla determinazione del Governo e della maggioranza e, soprattutto, grazie alla condotta straordinaria degli italiani”. Così Marialucia Lorefice, presidente del MoVimento 5 Stelle in commissione Affari sociali a Montecitorio.
“Per l’Oms, il Governo e la comunità, a tutti i livelli, hanno reagito con forza e hanno ribaltato la traiettoria dell’epidemia con una serie di misure basate sulla scienza”, prosegue.
“Non è la prima volta che l’Organizzazione si complimenta con il nostro Paese e due giorni fa è arrivato il plauso anche da parte del Financial Times, secondo cui l’Italia rappresenta un modello da seguire, in grado di salvare l’Europa dalla seconda ondata”.
“Quei politici che in questi mesi hanno lanciato messaggi negazionisti dovrebbero vergognarsi. Dobbiamo continuare a seguire le regole, ad agire con prudenza. Abbassare la guardia ora sarebbe sconsiderato”, conclude Lorefice.
Redazione InfoNurse
- Carbone (Fials) premia con una targa il sen. Melchiorre
- FIALS – Bellitti: Solidarietà al Segretario Provinciale di Matera Sciannarella
- SMA, ecco il primo vademecum per gestire le emergenze in pronto soccorso
- Opi Rovigo, bilanci approvati all’unanimità
- Primo maggio: non c’è nulla da festeggiare per infermieri e personale sanitario
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":

- Ospedale israelitico: presentato il nuovo centro di fotodermatologia e cura della vitiligine
- La Confsal dal Ministro Catalfo: urge quanto prima una regolamentazione del lavoro agile sia per il privato impiego che per quello pubblico