Lorefice (M5S): l’Oms elogia l’Italia con video toccante, non abbassiamo la guardia
Roma, 24 set – “Con un commovente video diffuso su Twitter, l’Organizzazione Mondiale della Sanità elogia ancora una volta l’Italia per la gestione della pandemia. Siamo stati i primi in Europa e in Occidente a dover fronteggiare il Covid 19 e lo abbiamo fatto bene, grazie alla serietà, alla determinazione del Governo e della maggioranza e, soprattutto, grazie alla condotta straordinaria degli italiani”. Così Marialucia Lorefice, presidente del MoVimento 5 Stelle in commissione Affari sociali a Montecitorio.
“Per l’Oms, il Governo e la comunità, a tutti i livelli, hanno reagito con forza e hanno ribaltato la traiettoria dell’epidemia con una serie di misure basate sulla scienza”, prosegue.
“Non è la prima volta che l’Organizzazione si complimenta con il nostro Paese e due giorni fa è arrivato il plauso anche da parte del Financial Times, secondo cui l’Italia rappresenta un modello da seguire, in grado di salvare l’Europa dalla seconda ondata”.
“Quei politici che in questi mesi hanno lanciato messaggi negazionisti dovrebbero vergognarsi. Dobbiamo continuare a seguire le regole, ad agire con prudenza. Abbassare la guardia ora sarebbe sconsiderato”, conclude Lorefice.
Redazione InfoNurse
- Libera professione e mobilità volontaria: Fnopi in audizione al Senato sul Milleproroghe
- Contratto Sanità, Longobardi (Uil Fpl) replica al ministro Zangrillo: “Manca volontà politica di trovare risorse per rinnovi dignitosi”
- Contratto Sanità, il ministro Zangrillo: “Mancato Rinnovo? Sospetto un no politico di Cgil e Uil”
- Rinnovo Ccnl, Bottega (Nursind): “Nursing Up era chiuso quando andava studiato il Contratto”
- Rinnovo Ccnl, Nursing Up replica a Naddeo (Aran): “Evitare provocazioni che mettono in crisi gli equilibri dialettici”
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":