ComunicatiNewsOSS

Migep: Approvato emendamento per l’istituzione del ruolo socio sanitario

”Egregio Direttore

Approvato emendamento per l’istituzione del ruolo socio sanitario.

SCARICA LA TUA TESI


La categoria OSS fa un passo in avanti nel percorso di regolamentazione, un primo passo importante dopo tante bocciature, da parte del Tar e da parte delle Commissioni Parlamentari. 

Oggi la Camera dei Deputati ha segnato un passaggio storico, riconoscendo il lavoro di questi operatori socio-sanitari, rispondendo alle richieste di questa figura per il loro reale contributo professionale e di equipe.

Ci aspettiamo che adesso il Senato licenzi il testo accogliendo quanto già approvato alla Camera dei Deputati. 

Dopo anni di battaglie che la Federazione Migep e Shc Oss hanno intrapreso, sarebbe un atto dovuto.

Questo “Si” è un segno importante per portare a compimento il percorso di riconoscimento del ruolo socio sanitario per operatori socio-sanitari, assistenti sociali e sociologi. 

Ringraziamo per gli sforzi tutti gli oss che in questi anni, mesi e giorni hanno contribuito e ci hanno sostenuto, ottenendo questa grande vittoria.

Questa norma di giusto riconoscimento giuridico seppur riferita ai dipendenti della sanità pubblica, avrà effetti e ricadute positive sugli operatori socio sanitari che lavorano nella sanità privata, nel terzo settore e in tutti comparti pubblici e privati dove la figura dell’operatore socio sanitario è presente.

Un ruolo importante dopo tante negazioni e bocciature, ora ancor di più la categoria deve essere vigile e vigilare per il voto al Senato il 24 luglio.

Questa vittoria non è solo nostra, ma di tutta la professione oss e di chi ha creduto in noi, aiutandoci in questa strada. 

Un grazie va al Dott. SAVERIO PROIA, SENATRICE BOLDRINI (PD), DEPUTATA CARNEVALI (PD), SENATRICE GUIDOLIN (M5S.) che ci hanno sostenuto.”

Data 14 luglio 2021

  La Segreteria: Federazione Nazionale Migep , SHC OSS Minghetti Angelo

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *