Comunicati

Opi Rovigo, premiate le tesi migliori

Il vicepresidente Marco Emanuele: “Consapevolezza delle responsabilità e delle potenzialità dell’infermiere”.

Nel pomeriggio di lunedì 4 marzo sono stati premiati i vincitori della quinta edizione del Premio “Tesi Infermieristiche”. L’iniziativa, promossa da anni da Opi Rovigo, ha lo scopo di valorizzare gli elaborati di tesi degli infermieri neolaureati e di promuovere il contributo apportato alla professione già dalla conclusione del percorso universitario.

La cerimonia si è svolta a Rovigo, nella sede dell’Ordine provinciale, alla presenza del vicepresidente Marco Emanuele, della segretaria Marta Zanin e della consigliera Alessandra Guerra. La commissione esaminatrice, rappresentata per l’occasione dalla componente Stefanija Micovska, ha premiato quattro infermieri, i cui lavori di tesi si sono contraddistinti per uno specifico aspetto, con un assegno di 250 euro ciascuno.

SCARICA LA TUA TESI


Marco Andreotti ha vinto per l’originalità dell’elaborato dal titolo “L’infermiere nella sanità militare: gestione della terapia farmacologica in contesti operativi esteri”, con relatore Giuseppe Gagliardi e corelatrice Silvia Zambello.

Isabella Naccarato si è aggiudicata la categoria delle implicazioni per la pratica clinica grazie alla tesi “L’autonomia dell’infermiere nella somministrazione dei farmaci salvavita nel servizio SUEM 118 dell’Azienda ULSS 5 Polesana”, con relatrice Marina Tumiati.

Viola Sattin è stata premiata per il livello tecnico scientifico della sua tesi “Il potenziale dell’assistenza infermieristica nei traumi sportivi in età pediatrica: il caso del rugby”, con relatrice Silvia Bressan e correlatore Marco Bazo.

Deborah Zeri ha ottenuto il riconoscimento per l’argomento contemporaneo del suo elaborato “Emodialisi domiciliare: strategie educative per promuovere l’autocura”, con relatrice Elena Bortolami.

“Per il nostro Ordine – afferma Emanuele, vicepresidente Opi Rovigo – è un orgoglio premiare questi giovani colleghi, perché hanno dimostrato piena consapevolezza delle responsabilità, ma anche delle potenzialità che hanno gli infermieri in tutti i contesti in cui essi agiscono”.

Al termine della cerimonia è stata annunciata la sesta edizione del Premio, destinato agli infermieri iscritti a Opi Rovigo che hanno discusso nella prima sessione di laurea dell’anno accademico 2022/2023.

Redazione InfoNurse

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *