ComunicatiOSS

Oss: il Migep prende le distanze dalle Fake news apparse su un blog infermieristico

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Migep, associazione di maggior rappresentanza degli operatori socio sanitari

La Federazione Migep smentisce categoricamente alcune Fake news pubblicate da fantomatici blog che si spacciano per quotidiani infermieristici apparse in queste ore sui canali social.

Smentiamo categoricamente che non ci sarà la costituzione di nessun coordinamento delle associazioni oss.

SCARICA LA TUA TESI


Ribadiamo con fermezza che essere ad un tavolo di lavoro richiesto con forza dal Migep sulla questione oss con la Federazione Nazionale degli Infermieri (FNOPI) su cui siedono altri movimenti e associazioni oss non significa che stia nascendo un coordinamento nazionale degli oss.

Anzi l’atteggiamento di chi rappresenta questi movimenti, associazioni che non avendo argomenti propositivi, agiscono con toni minacciosi verso il Migep e verso altre persone che mettono in evidenza la verità.

Queste derive portano la nostra federazione a distaccarsi da queste associazioni o movimenti. Le Fake news pubblicate non fanno altro che creare confusioni e conflitti sulla situazione.

Il Migep è già una federazione nazionale degli oss e non vediamo nessuna utilità in questo coordinamento nazionale degli oss poiché vengono a mancare i presupposti per un confronto sereno e proficuo per tutti gli operatori socio sanitari.

Inoltre osserviamo che non vi è sintonia tra le stesse associazioni e movimenti di cui nessuno è rappresentativo, viaggiando spesso separati e su priorità non confluenti.

Esprimiamo forte preoccupazione per tutti quei colleghi che vengono rappresentati da questi movimenti, ecco perché l’oss non riuscirà mai ad uscire dal tunnel…e come federazione siamo in difficoltà nel costruire un’immagine forte e propositiva.

Redazione InfoNurse

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *