Responsabilità medica, Ricciardi (M5S): “Va rivista anche in ambito civile”

La deputata del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari sociali commenta le dichiarazioni del ministro Schillaci in tema di medicina difensiva.

“Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha espresso la volontà di impegnarsi per contenere il fenomeno della medicina difensiva, ovvero l’eccesso di prescrizioni preventive. Apprezziamo che il ministro abbia consapevolezza che la medicina difensiva sia tra i principali problemi del Servizio sanitario nazionale. Non condividiamo, però, le sue soluzioni”. Lo scrive in una nota Marianna Ricciardi, deputata del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari sociali e prima firmataria di una risoluzione sul tema.

SCARICA LA TUA TESI


“La responsabilità medica va rivista – prosegue Ricciardi – ed è urgente ridurre il carico di responsabilità per medici e infermieri. La revisione, però, va estesa anche all’ambito civile, ed è per questo che in Commissione Affari sociali abbiamo chiesto la calendarizzazione della nostra risoluzione. Continuerò a vigilare sul tema, facendo seguire proposte”.

Redazione InfoNurse

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *