Sla, M5S: sosteniamo lavoro ricerca per migliorare qualità vita pazienti e loro famiglie
“I malati di SLA e i loro familiari sono costretti a confrontarsi, ogni giorno, non solo con gli aspetti clinici della malattia; ma anche con la percezione sociale che questa porta con sé, incidendo sulla qualità della loro vita. Per questo siamo soddisfatti che la mozione di maggioranza, a prima firma della collega Angela Ianaro, sia stata approvata all’unanimità dalla Camera dei deputati”. Lo dichiarano i deputati e le deputate del Movimento5 Stelle componenti della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera.
“Con questa mozione il governo si impegna nel sostenere il prezioso lavoro dei nostri scienziati, adottando tutte le iniziative necessarie per incrementare i percorsi di cura a domicilio per le persone affette da Sla; la patologia neuromuscolare che, sin dal suo esordio, impone la presa in carico da parte di équipe multidisciplinari – dichiara la deputata del MoVimento 5 Stelle Angela Ianaro – .
Fondamentale è potenziare l’attività di ricerca, sia pubblica che privata e la collaborazione con le Università e i rapporti con la comunità scientifica internazionale. Attraverso la collaborazione di più figure professionali, sia ospedaliere che territoriali, vogliamo sostenere i pazienti affetti da Sla e le loro famiglie. Nonostante il perdurare dell’emergenza da Covid-19, la comunità scientifica nazionale ed internazionale non ha arrestato il necessario lavoro di ricerca sulla SLA e il nostro lavoro per il miglioramento della diagnosi, la cura, il trattamento e la speranza di vita dei malati di SLA non si ferma”.
Ultimi articoli pubblicati
- Quadro economico della regione Puglia preoccupante per il settore sanitario. Volpe (Opi): “Taranto sempre troppo penalizzata. Invece dovrebbe ricevere risorse ad hoc per il danno ambientale”
- Marche. Prestazioni aggiuntive per medici e infermieri presso i Pronto soccorso ospedalieri, la Giunta aumenta le tariffe orarie a 100 e a 50 euro
- Giornata mondiale della sicurezza del paziente, Nursing Up: “Infermieri e ostetriche sono veri baluardi”
- De Palma: «Calo di iscrizioni a infermieristica: rischiamo di perdere il 30% di operatori sanitari nei prossimi tre anni»
- “I professionisti della salute vanno sostenuti”: intervista ad Aurelio Filippini (Opi Varese)
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":

- OMS a Wuhan per Covid-19. Regimenti (Lega): “Si valutino tutte le piste per indagine su origine del virus”
- Sportiello – Nesci (M5S): “Stabilizzazione precari è il giusto riconoscimento per il grande lavoro svolto”