Comunicati

Trattative Ccnl Sanità 2022-2024: Bottega (Nursind): “Il contratto parte in salita. Risorse senza arretrati”

Il Segretario Nazionale del sindacato Nursind, Andrea Bottega, ha annunciato l’avvio delle trattative per il rinnovo del contratto del comparto Sanità 2022-2024. In un’intervista, Bottega ha sottolineato le sfide iniziali che affrontano le parti coinvolte.

Bottega ha evidenziato che uno degli ostacoli principali è rappresentato dalle risorse finanziarie assegnate per il nuovo contratto, che non includono arretrati. Questo, secondo Bottega, aggiunge complessità alle trattative in corso, in quanto il personale sanitario potrebbe risentire dell’aumento contrattuale senza beneficiare di arretrati.

SCARICA LA TUA TESI


Le trattative sono in programma per il prossimo 20 marzo, alle ore 15, e coinvolgeranno le organizzazioni sindacali del settore. Tuttavia, Bottega ha chiarito che il processo di negoziazione sarà in salita, considerando le questioni economiche pregiudiziali.

Bottega ha inoltre sottolineato il rischio che il personale dell’area dei professionisti della salute e dei funzionari possa essere penalizzato dall’aumento contrattuale, perdendo il beneficio dell’esonero contributivo.

Le tensioni sono alte mentre le parti si preparano a sedersi al tavolo delle trattative. Resta da vedere come sarà risolta la questione delle risorse finanziarie e come sarà gestito l’aumento contrattuale senza arretrati per il personale sanitario. Seguici le nostre future coperture giornalistiche per gli ultimi aggiornamenti su questo importante tema che interessa migliaia di lavoratori della sanità.

Redazione InfoNurse

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *