CIVES Livorno e Misericordia: tamponi ai Senzatetto

Il Volontariato è dedizione e spirito di sacrificio ma è anche tutela e difesa di quelle categorie fragili che spesso; nel marasma dell’Emergenza, si tende a tutelare con difficoltà. Le due associazioni hanno attivato un progetto, per difendere queste categorie, garantendo il diritto costituzionale della salute; e attivando la Misericordia e il CIVES Livorno, nell’eseguire tamponi ai senzatetto.

Il progetto, diretto nei confronti dei senza dimora; ha eseguito opera di screening nella categoria suddetta a tutela della salute attivando le associazioni professionali sul territorio e inviandole nelle zone, maggiormente frequentate.

In un articolo pubblicato sul Tirreno si può leggere:

Grazie a un medico e a quattro infermieri del Cives (il Coordinamento infermieri volontari emergenza sanitaria diretto dalla presidente Francesca Marfella) sono stati effettuati una settantina di tamponi antigenici: «Per noi le persone “invisibili” non esistono – prosegue Vannucci – e il progetto, denominato “Missione salute”; ha l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno, portare la sanità anche dove c’è marginalità e vulnerabilità. Auspico che questa iniziativa possa portare, in futuro, a un’assistenza sanitaria ancora più efficace ed efficiente».

Si allegano foto e articoli di giornale relativi all’iniziativa di CIVES Livorno.

Ultimi articoli pubblicati

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.