Infermiera del reparto Coronavirus di Cremona crolla dopo una notte infinita: lo scatto diventa virale

La fotografia di un’infermiera, stremata dagli infiniti turni di lavoro consecutivi per arginare l’emergenza Coronavirus in Lombardia è diventata virale sul web.

La donna si riposa 5 minuti con la testa appoggiata sopra un lenzuolo ripiegato più volte e poi sistemato sulla scrivania davanti al computer, come se fosse un cuscino.

SCARICA LA TUA TESI


In questo modo cerca di recuperare le energie necessarie per tornare in trincea nel suo reparto dell’ospedale di Cremona, uno dei più colpiti dal contagio.

Ed è così che questa infermiera è diventata una dei molti simboli della forza, della professionalità e della volontà delle donne che insieme ai colleghi appartenenti alle varie categorie professionali, assistono i migliaia di pazienti ormai contagiati in Italia.

Un medico in turno con lei ha voluto immortalare l’infermiera dopo una notte trascorsa tra prelievi e richieste di ogni genere provenienti da pazienti dispnoici.

Solamente dopo le 6 del mattino è riuscita a sedersi per qualche minuto. Sfinita e senza nemmeno rimuovere i dispositivi di protezione individuale, ha appoggiato la testa sul lenzuolo per rilassarsi alcuni minuti.

Redazione

Fonte

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *