La salute è un tema che sta a cuore a tutti

Riceviamo e pubblichiamo

Molti mass media dimenticano che ci sono anche altre professioni in prima linea a combattere contro il contagio del “coronavirus” e assistere pazienti infetti.

Shcoss e Federazione Migep rendono omaggio a tutti quegli operatori che ogni giorno affianco agli infermieri, ne fanno le spese non solo in termini di rischi, ma anche e soprattutto in termini di carichi di lavoro.

Sono operatori e molti di loro hanno stipendi bassi, e hanno anche loro paura, ma hanno il senso del dovere verso il Prossimo perché sono professionisti.

Esprimiamo solidarietà a questi operatori, OSS – In. Generici – Puericultrici e a tutti quegli operatori di vari titoli coinvolti in questa fase delicata e importante.

Siamo onorati di rappresentarli e rendiamo omaggio per il loro coraggio nel fronteggiare l’emergenza “coronavirus” rispondendo con competenza, attenzione, prontezza, serietà  affiancando gli infermieri nell’emergenza.

Un grazie sentito a questi operatori che in questa situazione si riconoscono professionisti poiché molte volte e il più delle volte dai mass media sono dimenticati, ma che operano anche loro con un rischio continuo e tangibile nell’ambito lavorativo:” ospedaliero, rsa, ra, e terzo settore”; un grazie a tutti e a ciascun collega che si trova ad affrontare situazioni difficili, con la preoccupazione, legata a questa emergenza sanitaria, non solo per se, ma anche e a volte soprattutto per le proprie famiglie e affetti.

Tutto ciò, di certo, non farà venir meno la professionalità che ciascuno di loro possiede e men che meno la personale disponibilità verso tutti i pazienti che incontreranno.

E rilevante ricordare che anche queste professioni fanno parte di un Team assistenziale, non solo in questo momento particolare, non è importante sapere chi sono gli eroi, sappiamo chi sono e cosa fanno e quanto valgono tutti.  Tutti sono da ammirare, ognuno con il proprio ruolo.

Salvatore Loriga

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.