Manovra, Provenza (M5S): implementare la Telemedicina per promuovere continuità assistenziale e garantire Lea
“Con un emendamento a mia prima firma, approvato in legge di Bilancio, si promuove la telemedicina presso le strutture sanitarie pubbliche e private accreditate. Le Regioni dovranno destinare, all’ implementazione della Telemedicina, una quota pari allo 0,5 per cento dello stanziamento per il programma pluriennale di interventi in materia di ristrutturazione edilizia e ammodernamento tecnologico in sanità.
In questo modo si potranno acquistare dispositivi e applicativi informatici che consentiranno di realizzare finalmente continuità assistenziale anche attraverso refertazione a distanza, consulto tra specialisti e assistenza domiciliare da remoto”. Lo dichiara il deputato del MoVimento 5 Stelle Nicola Provenza, componente della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera.
Ultimi articoli pubblicati
- Nursing Up: “Rientro post-maternità è fase critica per nostre infermiere. Carenze fino al 30% in reparti critici ed emergenze-urgenze”
- Assistente infermiere, Enpapi presenta intervento ad adiuvandum al Tar Lazio. Nursing Up: “Si rafforza il fronte del no”
- Infermiere di famiglia, Nursing Up: “Europa a 30-50mila, Italia ferma a 3mila. Un gap che pesa sulla sanità”
- Riforma delle professioni sanitarie e nuove lauree magistrali, Nursing Up: “Come trovarsi di fronte a un bellissimo tavolo, ma senza le gambe”
- Carenza di infermieri all’ospedale di Borgo Valsugana, Nursing Up Trento: “Situazione insostenibile”
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":




