Oss: Concorso Ciass per 10 posti
”Lo scorso dicembre, il Ciass di Corbola (Rovigo) ha pubblicato un bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 10 posti di “operatore socio sanitario” a tempo indeterminato . La pandemia da coronavirus ha rallentato il tutto, ma finalmente il 3 agosto scorso sono partite le preselezioni per accedere alle selezioni ad esame.
Nel pomeriggio dello stesso 3 agosto, è stata pubblicata sul sito web del Ciass la lista contenente i nominativi dei soggetti idonei ad accedere alle selezioni: solo 40 nominativi sui 116 presentatisi alle preselezioni. Un terzo dei partecipanti è quindi risultato idoneo, la parte restante no.
Il giorno 6 agosto sul sito web del Ciass è stato pubblicato un avviso sconcertante: “A seguito di errata imputazione della griglia di correzione dei test preselettivi, i punteggi pubblicati hanno subito alcune variazioni. A breve saranno pubblicati gli esiti definitivi della preselezione effettuata in data 03/08/2020, con l’indicazione della votazione e dell’idoneità o non idoneità a sostenere la prova scritta.”
Cosa pensare? Che probabilmente qualcuno è risultato inidoneo nonostante le rassicurazioni di certo avanzamento? Al 12 agosto ancora non si conosce l’esito della correzione dei test preselettivi: probabilmente aggiustare le cose richiede più tempo di quell’ottimistico “ A breve saranno pubblicati gli esiti definitivi”?
La preselezione del 3 agosto sembrava iniziata sotto la buona stella della trasparenza e della correttezza, formale e sostanziale. Non si può dire che stia proseguendo sulla stessa strada.”
- Quadro economico della regione Puglia preoccupante per il settore sanitario. Volpe (Opi): “Taranto sempre troppo penalizzata. Invece dovrebbe ricevere risorse ad hoc per il danno ambientale”
- Marche. Prestazioni aggiuntive per medici e infermieri presso i Pronto soccorso ospedalieri, la Giunta aumenta le tariffe orarie a 100 e a 50 euro
- Giornata mondiale della sicurezza del paziente, Nursing Up: “Infermieri e ostetriche sono veri baluardi”
- De Palma: «Calo di iscrizioni a infermieristica: rischiamo di perdere il 30% di operatori sanitari nei prossimi tre anni»
- “I professionisti della salute vanno sostenuti”: intervista ad Aurelio Filippini (Opi Varese)
Benedetta
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":

- 𝐈𝐥 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐈𝐧𝐟𝐞𝐫𝐦𝐢𝐞𝐫𝐢 𝐢𝐧𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐥𝐞 𝐩𝐨𝐩𝐨𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐚 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 𝐠𝐥𝐢 𝐢𝐧𝐟𝐞𝐫𝐦𝐢𝐞𝐫𝐢: 𝐟𝐞𝐫𝐦𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐟𝐮𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐎𝐕𝐈𝐃-𝟏𝟗 𝐞̀ 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐦𝐚𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐨.
- Silc: Riconoscimento professionale per operatori socio sanitari