ComunicatiPolitica

Sanità, Lorefice (M5S): al lavoro per nuove assunzioni comparto infermieri, figure fondamentali per Ssn

ROMA, 15 OTT- “Oggi con la collega Mara Lapia abbiamo ricevuto; Andrea Bottega, segretario nazionale di NurSind, il Sindacato degli Infermieri e Salvatore Vaccaro del direttivo nazionale; impegnati nella manifestazione a Piazza Montecitorio per la valorizzazione dell’infermiere e dell’ostetrica”. Così su Facebook la deputata del MoVimento 5 stelle e presidente della commissione Affari Sociali della Camera, Marialucia Lorefice.

“Abbiamo ascoltato con attenzione le loro istanze volte principalmente al potenziamento dell’organico e a un giusto riconoscimento professionale ed economico; in linea con gli altri Paesi europei. 

Come Parlamento e Governo siamo riconoscenti agli infermieri per il loro prezioso lavoro; e in particolare per il grande sforzo a cui sono stati chiamati durante i mesi più duri della pandemia; e stiamo lavorando per rafforzare il loro comparto prevedendo nuove assunzioni e nuove figure come l’infermiere di famiglia. 

SCARICA LA TUA TESI


Sappiamo che c’è ancora molto da fare per dare dignità a questi professionisti della sanità; ma siamo certi di aver imboccato la strada giusta, che è quella degli investimenti nel SSN e della valorizzazione delle competenze”.

Qui il link al post.

Redazione InfoNurse

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *