Sanità, Lorefice (M5S): al lavoro per nuove assunzioni comparto infermieri, figure fondamentali per Ssn
ROMA, 15 OTT- “Oggi con la collega Mara Lapia abbiamo ricevuto; Andrea Bottega, segretario nazionale di NurSind, il Sindacato degli Infermieri e Salvatore Vaccaro del direttivo nazionale; impegnati nella manifestazione a Piazza Montecitorio per la valorizzazione dell’infermiere e dell’ostetrica”. Così su Facebook la deputata del MoVimento 5 stelle e presidente della commissione Affari Sociali della Camera, Marialucia Lorefice.
“Abbiamo ascoltato con attenzione le loro istanze volte principalmente al potenziamento dell’organico e a un giusto riconoscimento professionale ed economico; in linea con gli altri Paesi europei.
Come Parlamento e Governo siamo riconoscenti agli infermieri per il loro prezioso lavoro; e in particolare per il grande sforzo a cui sono stati chiamati durante i mesi più duri della pandemia; e stiamo lavorando per rafforzare il loro comparto prevedendo nuove assunzioni e nuove figure come l’infermiere di famiglia.
Sappiamo che c’è ancora molto da fare per dare dignità a questi professionisti della sanità; ma siamo certi di aver imboccato la strada giusta, che è quella degli investimenti nel SSN e della valorizzazione delle competenze”.
Qui il link al post.
Redazione InfoNurse
- Quadro economico della regione Puglia preoccupante per il settore sanitario. Volpe (Opi): “Taranto sempre troppo penalizzata. Invece dovrebbe ricevere risorse ad hoc per il danno ambientale”
- Marche. Prestazioni aggiuntive per medici e infermieri presso i Pronto soccorso ospedalieri, la Giunta aumenta le tariffe orarie a 100 e a 50 euro
- Giornata mondiale della sicurezza del paziente, Nursing Up: “Infermieri e ostetriche sono veri baluardi”
- De Palma: «Calo di iscrizioni a infermieristica: rischiamo di perdere il 30% di operatori sanitari nei prossimi tre anni»
- “I professionisti della salute vanno sostenuti”: intervista ad Aurelio Filippini (Opi Varese)
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":

- Fials Potenza: Accordo beffa premi Covid
- Fials, Napoli: Tutelare la salute degli operatori e dei pazienti