Toscana: riconversione della RSA in RSA Covid
Costantino Borgogni, in qualità di responsabile Sanità e Pubblico Impiego di Cobas Siena, ha inoltrato una richiesta formale al Presidente della Regione Toscana, Giani, e all’Assessore alla Sanità, Bezzini, di riconversione di alcune RSA presenti sul territorio in RSA total Covid, in seguito al verificarsi, a fine dicembre 2020, all’ASP città di Siena di un focolaio covid in un reparto, con 18 positivi fra gli ospiti della struttura e 3 fra gli operatori della struttura stessa.
Essendo avvenuta la riconversione della RSA in RSA Covid come da Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 112 del 18 novembre 2020, i lavoratori sono a richiedere l’indennità aggiuntiva per i lavoratori dell’ASP città di Siena che prestano servizio presso il reparto riconvertito Covid dei 45,00 € al giorno, esattamente come avviene per tutti gli operatori sanitari delle ASL e delle aziende ospedaliere universitarie, non ritrovandoci così in tal modo a constatare una classificazione fra lavoratori di serie a e di serie b.
A oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta, cosa, questa, che non ci fa sentire la vicinanza della Regione Toscana. Il riconoscimento di un supporto economico, tanto più se definito con Ordinanza, a tutti coloro i quali lottano per assistere i pazienti contro questa terribile pandemia, ci sembra necessario e legittimo.
Costantino Borgogni – Esecutivo Provinciale Cobas Siena
Ultimi articoli pubblicati
- Bambino Gesù, impiantata la “clessidra” per il cuore: rivoluzione nel trattamento delle cardiopatie congenite
- Sentenza storica della Cassazione: lavare i ferri chirurgici non è compito degli infermieri
- Rsu 2025, Fials protagonista in Lombardia: circa 7.100 preferenze su 65.000 votanti
- RSU 2025 – La sanità padovana ha scelto concretezza. E all’Azienda Ospedaliera di Padova, la CISL FP ha fatto la differenza
- Tutto pronto per il terzo Congresso nazionale Fnopi (20-22 marzo): attesi a Rimini 5mila infermieri. Nurse Times c’è
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":
