RegionaliSardegna

Uil Fpl: “Denunce di sfruttamento e stress dal personale sanitario del Brotzu. Serve un piano straordinario di stabilizzazioni e assunzioni”

L’ospedale Brotzu di Cagliari, importante realtà sanitaria della Sardegna, si trova al centro di una bufera dovuta a denunce di sfruttamento e stress psicofisico da parte del personale sanitario. La Uil Fpl ha scritto una lettera di denuncia all’assessore regionale alla Sanità, Carlo Doria, e ai vertici dell’Azienda, chiedendo urgentemente un piano straordinario di stabilizzazioni e assunzioni per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei pazienti.

La lettera di Uil Fpl si esprime la preoccupazione per il pesante disagio che serpeggia nel personale. La carenza di fondi è una delle principali motivazioni addotte.

Il segretario territoriale della Uil Fpl, Attilio Carta, ha dichiarato: “Attualmente siamo in una fase emergenziale, con l’incremento di costose, sacrosante denunce di demansionamento degli infermieri e uno sfruttamento senza precedenti degli oss, sconfinato per tutte le figure di assistenza, diretta o indiretta, in una nefasta impennata dello stress psicofisico”.

SCARICA LA TUA TESI


Le richieste di tutela allo Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza del lavoro) confermano lo stress psicofisico del personale, e c’è il rischio imminente di una fuga di lavoratori qualificati dall’Azienda. Di qui la richiesta urgente di un piano straordinario di stabilizzazioni e assunzioni avanzata da Uil Fpl.

Redazione InfoNurse

Fonte: Nurse Times

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *