NewsPolitica

Vaccini, Ianaro (M5S): senza sospensione brevetti inevitabile nuova variante, ora WTO agisca

L’invito arriva dalla deputata Angela Ianaro del M5S

Roma, 26 novembre – “L’emergere di una nuova variante nell’Africa australe testimonia che i nostri allarmi sul fronte della mancata immunizzazione di gran parte dei Paesi a medio e basso reddito di Africa, Asia e America era più che fondato. Purtroppo, siamo stati facili profeti.

Ora il mondo occidentale prova a difendersi sigillando le frontiere, ma dovremmo ormai aver imparato la lezione: dal Sars Cov 2 ci possiamo salvare tutti insieme, non esistono vie nazionali”. Così in una nota Angela Ianaro, deputata del MoVimento 5 stelle in commissione Affari sociali.

SCARICA LA TUA TESI


“In realtà, sarebbe bastato poco per evitare tutto questo. è necessario sospendere temporaneamente i brevetti sui vaccini Covid per permettere anche ai Paesi che non riescono ad accedere a un numero adeguato di dosi a causa degli alti costi di poter produrre direttamente il vaccino.

Per questo alla Conferenza ministeriale del WTO prevista per la prossima settimana, siamo di fronte all’ultimo appello: sospendere i brevetti o essere pronti a nuove e più temibili ondate di varianti Covid” conclude.

Redazione InfoNurse

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *