OSSRegionaliSicilia

Assunzioni di oss in Sicilia da graduatoria del concorso di Foggia: Pullara (Ars) non ci sta

Il vicepresidente della Commissione Sanità dell’Assemblea regionale siciliana contesta leventuale stipula di una convenzione con la Regione Puglia.

“L’utilizzo della graduatoria del concorso oss espletato a Foggia non mi trova d’accordo, ma soprattutto non trova d’accordo tanti oss siciliani che lavorano al Nord da anni con la speranza di rientrare e quelli che cercano una prima occupazione”. Così il deputato Carmelo Pullara (foto), vicepresidente della Commissione Sanità dell’Assemblea regionale siciliana.

SCARICA LA TUA TESI


“E’ prevista per il 4 novembre prossimo – prosegue – l’audizione in Commissione Sanità per la trattazione del punto in ordine”, ossia “la possibilità di utilizzare, previa stipula di una convenzione con la Regione Puglia, la graduatoria redatta a seguito dell’espletamento del concorso pubblico unico regionale per la categoria professionale di operatore socio-sanitario, bandito dall’Aou Ospedali Riuniti di Foggia”.

E ribadisce: “Sono assolutamente contrario all’utilizzo della graduatoria del concorso per oss espletato a Foggia. Per prima cosa ci sono procedure di mobilità, e pertanto ritengo che si potrebbe dare opportunità al personale in servizio al Nord di tornare in Sicilia. Sicuramente ci saranno oss che non hanno partecipato al concorso svolto a Foggia e che sono in attesa della procedura concorsuale regionale. Ritengo che anche loro, insieme ai primi, sarebbero fortemente penalizzati. In tal modo questa categoria di lavoratori è assolutamente bistrattata e gli stessi sono messi gli uni contro gli altri per scopi probabilmente propagandistici. Che in questo momento di crisi sono assolutamente biasimevoli”.

Concludendo: “Chiedo al presidente della Commissione Sanità diritirare il punto all’ordine del giorno del 4 novembre, riportandolo in Ifficio di presidenza della stessa Commissione, e di decidere se ammetterlo o meno in discussione, valutando l’opportunità di tale azione”.

Redazione InfoNurse

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Redazione InfoNurse

Informa Infermieri e OSS

User Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *