ComunicatiNews

FINE VITA, RUGGIERO (M5S): NON IDEOLOGIZZARE DIBATTITO MA DARE RISPOSTE A CHI SOFFRE

Roma, 13 dicembre – “Oggi alla Camera sta iniziando una discussione epocale su uno dei diritti civili fondamentali: il diritto all’autodeterminazione, il diritto di porre fine alla propria vita, in determinate situazioni, con dignità e circondati dall’affetto dei propri cari.

SCARICA LA TUA TESI


Come MoVimento 5 stelle ci siamo fortemente battuti affinché il testo sulle disposizioni in materia di morte volontaria medicalmente assistita fosse calendarizzato il prima possibile. Ora la politica ha il dovere di dare una risposta alla società civile che, ancora una volta, dimostra di essere più avanti e chiede ascolto”. Così Francesca Ruggiero, deputata del MoVimento 5 stelle in commissione Affari sociali, nel corso del dibattito alla Camera sul suicidio medicalmente assistito. 

“Sarebbe un grande errore ideologizzare il dibattito sul tema – continua Ruggiero -. Il Parlamento ha la responsabilità e il dovere, in questo preciso momento storico, di riappropriarsi del proprio ruolo di legislatore, esigenza divenuta sempre più urgente dopo la sentenza della Corte costituzionale del 2019 sul caso Dj Fabo”.

“Possiamo scrivere in quest’Aula una nuova, importante pagina di storia sul fronte dei diritti” conclude

#InfoNurse - Informazione Infermieristica

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/


"Seguici sul canale InfoNurse":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *