Sanità, Menga-Lapia (M5S): Record 14.400 borse specializzazione medica . IN BOCCA AL LUPO A CANDIDATI
Roma, 30 lug – “Pochi giorni fa il Ministero dell’Università ha pubblicato il bando per l’ammissione dei medici alle scuole di specializzazione. A tutti i candidati diamo un enorme in bocca al lupo: sappiamo che questa è per tutti loro una fase di grandi sforzi e sacrifici, conosciamo bene le problematiche del sistema e gli ostacoli che incontrano lungo la strada verso il mondo del lavoro”. Così Rosa Menga e Mara Lapia, deputate del MoVimento 5 Stelle in commissione Affari sociali.
“Da quando siamo al Governo non abbiamo mai trascurato la questione della carenza di borse di specializzazione e abbiamo sempre, costantemente, lavorato per incrementarle”, proseguono. “Anche quest’anno abbiamo ottenuto un ottimo risultato, toccando il record di 14.400 borse per l’area sanitaria: alle 8.000 già previste nella scorsa legge di bilancio, ne abbiamo aggiunto 5.400 con il decreto Rilancio, anche grazie a nostri emendamenti. 1.000, invece, sono quelle finanziate da Regioni ed enti pubblici e privati. È un bel passo in avanti, ma il nostro impegno proseguirà per il superamento, definitivo, dell’imbuto formativo”, concludono Menga e Lapia.
Redazione InfoNurseù
- Marco Bigherati è il nuovo segretario provinciale della confederazione Confsal di Matera
- COSTANZO (FIALS): rilanciare subito il tavolo tecnico per la contrattazione integrativa al San Carlo
- Accordo sull’indennità di pronto soccorso: il Nursind firma
- Emergenza Organici in ULSS 3: Reparti e Servizi in affanno ma l’Azienda scarica i precari
- “Con la trasfusione si blocca il sistema immunitario: rischio infezioni”
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":

- COVID-19: Sodastream e Hadassah Medical Center presentano l’innovativo dispositivo respiratorio per prevenire l’assistenza respiratoria invasiva
- Sanità, Marchetti (FI): «Con Forza Italia e centrodestra investimenti subito. Servizi territoriali da rigenerare valorizzando tutti gli attori del sistema»