Donato sistema di video-laringoscopia alla Rianimazione dell’Ospedale San Giovanni
Mercoledì 16 settembre 2020 alle ore 11.00, presso l’Antico Atrio del Complesso monumentale dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata – Piazza S. Giovanni in Laterano 76; avrà luogo la cerimonia di consegna di un sistema di video-laringoscopia di ultima generazione, utile a gestire sia le intubazioni standard sia e soprattutto le intubazioni difficili.
L’apparecchio è donato al reparto di Rianimazione dell’Ospedale dall’Associazione Planet Onlus; e può essere utilizzato in tutte le situazioni di estrema urgenza senza l’ausilio di altri presidi e in qualunque ambiente, dalla Sala operatoria al Pronto soccorso.
Interverrà all’evento Annalisa Minetti, artista/cantante e campionessa paralimpica, in questa occasione in qualità di madrina della raccolta fondi.

Grazie di cuore alla Planet Onlus ed ad Annalisa per questo atto di generosità e solidarietà, contributo importante a supporto dell’assistenza e sanità pubblica.
- Costanzo (FIALS Potenza): “Bene sull’istituzione del Dirigente Infermieristico ma bisogna potenziare l’intera rete con gli incarichi di funzione”
- Quadro economico della regione Puglia preoccupante per il settore sanitario. Volpe (Opi): “Taranto sempre troppo penalizzata. Invece dovrebbe ricevere risorse ad hoc per il danno ambientale”
- Marche. Prestazioni aggiuntive per medici e infermieri presso i Pronto soccorso ospedalieri, la Giunta aumenta le tariffe orarie a 100 e a 50 euro
- Giornata mondiale della sicurezza del paziente, Nursing Up: “Infermieri e ostetriche sono veri baluardi”
- De Palma: «Calo di iscrizioni a infermieristica: rischiamo di perdere il 30% di operatori sanitari nei prossimi tre anni»
Redazione InfoNurse
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/InfoNurse.it/
"Seguici sul canale InfoNurse":

- SIMG – Riapertura delle scuole: ecco il documento per studenti e genitori con i suggerimenti e i consigli dei Medici di famiglia.
- Nesci (M5S): Sì a nuovi criteri di ripartizione risorse per correggere Gap territoriale